1 giugno 2015 admin

Cos’è il Social Media Marketing

Cosa si intende per Social Media Marketing

Con la nascita e la diffusione sempre più in aumento dei social network, il Social Media Marketing è un ottimo strumento per aumentare la popolarità e diffondere il proprio marchio, prodotto e servizi, ad un grande numero di clienti sempre più in aumento attraverso i Social Network (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn ecc dcc…).

La presenza sui social è fondamentale e proficua perché una notizia che in condizioni normali si diffonderebbe dopo un bel po’ di tempo, grazie ai social si diffonde nel giro di pochissimo ricoprendo un numero enorme di utenti.
La vera forza dei social è il passaparola online, grazie ai semplici pulsanti “Mi Piace” o “Condividi”. Sui social sono gli utenti a decretare il successo o meno di un servizio, condividendo o lasciando un commento.

Sicuramente una buona strategia di web marketing deve prevedere, oltre all’interazione tramite social, anche un sito ben indicizzato e un blog da tenere sempre aggiornato. Infatti l’attività di SEO e Social Media Marketing devono camminare sempre di pari passo, trascurare una delle due attività rende inutile l’altra.
Infatti sia i contenuti del blog che del sito e sicuramente anche i contenuti social devono essere aggiornati molto spesso.
SocialMediaMarketing
I social oggi sono da considerare come una piazza virtuale dove si discute, ci si confronta e si interagisce con il cliente o possibili tali. Si tratta di una comunicazione fondata sul dialogo, dove è importante saper ascoltare e dare risposte.
Per fare tutto ciò è nata una figura il Social Media Manager che in base al tipo di impresa che sta seguendo, imposta un piano di comunicazione individuando il “cliente tipo” e gli interessi di quest’ultimo. Inoltre deve fornire notizie sempre aggiornate da diffondere in modo virale per aumentare la visibilità nei motori di ricerca ed attirare così nuovi utenti nei profili social.
Ovviamente, inutile dirlo, la prima cosa da fare subito per un’azienda è creare la pagina fan su Facebook e su tutti gli altri social e tenerle sempre aggiornate. Aggiungere i bottoni social in tutte le pagine del nostro sito, così che per un utente è più semplice condividere una notizia e farla conoscere ad altri.

Se vuoi qualche informazione in più non esitare a contattarmi.